AZIENDA

Da oltre trent’anni, la professionalità, la competenza, ed il contatto diretto con i clienti, hanno portato la Iesi Srl ad assumere un ruolo importante nell’ambito della commercializzazione e installazione di automatismi.
Il nostro primo obbiettivo è guadagnarci la piena fiducia dei clienti che devono poter contare su di noi dalla fase della progettazione, all’installazione, per continuare con quella della manutenzione.

SERVIZI

La MANUTENZIONE ORDINARIA delle porte automatiche è una questione di legge.
L’uso di porte scorrevoli e cancelli dotati di sistemi di funzionamento automatici o semi-automatici, è regolamentato da leggi molto restrittive a protezione dell’utente finale, l’utilizzatore ha l’obbligo di far effettuare la manutenzione periodica ed eventualmente la riparazione delle proprie porte automatiche da una azienda abilitata.
Le certificazioni di Legge previste per l’impianto automatizzato rimangono valide a condizione che l’impianto di apertura automatica sia sottoposto a manutenzione preventiva con visite periodiche.

Almeno una (1) volta all’anno in ambienti privati
Almeno due (2) volte all’anno in ambienti pubblici o industrie

I nostri tecnici professionali sono preparati per applicare correttamente tutte le normative previste. Le chiusure automatizzate (commerciali, civili, industriali e pedonali) devono, per decisione della Commissione dell’Unione Europea, rispondere alla Direttiva Macchine (89/392/CEE). Per macchina il DPR 459/96 definisce un insieme di pezzi, di cui almeno uno mobile, collegati tra loro e mossi da energia non dipendente dall’azione dell’uomo quale motori, energia di gravità, molle, ecc. Obblighi derivanti dall’utilizzo di macchine: marcatura CE, libretto uso e manutenzione, valutazione dei rischi.
Il Decreto Legislativo EN 81/2008 e s.m.i. sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, obbliga a fare manutenzione a impianti, macchine, dispositivi di sicurezza ecc. introducendo il concetto di regolarità (art. 15.c). Inoltre il 626/94 impone l’immediata eliminazione dei difetti e dei fuori uso che possano in qualche modo pregiudicare la sicurezza (art. 15.z).
Il DPR 37/98 del 12.1.98 (art. 5) cita testualmente: gli Enti e i Privati responsabili di attività soggette a controlli di prevenzione incendi, hanno l’obbligo di mantenere in stato di efficienza i sistemi, i dispositivi e di effettuare verifiche di controllo e manutenzione (art. 5.1). I controlli, le verifiche e gli interventi di manutenzione devono essere annotati su apposito registro che deve essere reso disponibile ai controlli (art. 5.2).
Il Decreto Ministeriale 10 marzo ‘98 dispone che tutte le porte sulle vie di fuga, le porte tagliafuoco e quelle munite di dispositivi di chiusura automatici, devono essere regolarmente controllate affinché operino in perfetto stato di efficienza (all.6.3.). L’attività periodica di controllo e la manutenzione devono essere effettuate da personale competente e qualificato.
Eseguiamo la manutenzione degli ingressi automatici pedonali divenuta obbligatoria per quelle attività soggette a controlli di prevenzione incendi con riferimento alle porte automatiche utilizzate come uscita di sicurezza e indirettamente, per tutti gli altri casi di utilizzo.
Pertanto la Iesi Vi invita, ad avviare un programma di manutenzione per le porte e cancelli automatici calibrato alle esigenze del Vs impianto, affinché gli ingressi automatici da noi installati possano operare nel tempo con efficienza e nel rispetto delle leggi vigenti.

QUALITA’

I prodotti che la Iesi Srl fornisce ed installa rispettano le normative vigenti in materia di sicurezza e sono dotati di certificazione di qualità che direttamente l’azienda produttrice rilascia.
Le relative documentazioni potranno essere richieste direttamente alla IESI Srl.
In fase di richiesta di offerta per fornitura/installazione dei prodotti utilizzati dalla IESI srl, il cliente potrà richiedere la documentazione/certificazione che attesti la qualità e normative vigenti. Certificati di Conformità ISO 9001:2000
 

PARTNERS

url

logo

imgres
 
images

 
Ogni giorno acquisiamo clienti prestigiosi quali:

> Ikea

> Ipercoop

> Auchan

> Mongolfiera

> Ausl

> Basi Nato

> Fao

> Lidl

> Eurospin